top of page

Sarebbe bello sapersi difendere da raffreddori ed influenze tipiche di questo periodo…

Micosan Immunflu ci AIUTA potenziando le nostre naturali difese dell’organismo


Nell’ultimi anni ricercatori e medici di tutto il mondo stanno prestando molta attenzione su una nuova terapia che sta dando dei risultati strabilianti e a volte inaspettati. Stiamo parlando della Micoterapia, ovvero una terapia a base di funghi che stimola in modo del tutto naturale il nostro organismo a reagire agli stimoli esterni sostenendolo nelle normali risposte fisiologiche.


Immunflu si avvale dell’aiuto di ben 5 funghi e di un estratto vegetale!


· Shiitake

· Reishi

· Agaricus

· Maitake

· Cordyceps

· Acerola


Perché i funghi?

I funghi sono costituiti da più di 150 composti bioattivi. Il loro consumo quotidiano fornisce la più alta biodisponibilità di a- e b-glucani, enzimi, prebiotici, vitamina B, Ergosterolo, minerali come zinco, selenio, amminoacidi essenziali e molte altre sostanze che favoriscono l'omeostasi del nostro organismo


Shiitake
Shiitake

Lo Shiitake il "Re dei funghi medicinali" contiene alte dosi di un particolare polisaccaride: il Lentinano, il quale stimola la risposta immunitaria.









Reishi

Il Reishi "Fungo dell'immortalità", ricchissimo in triterpeni ha un'azione antinfiammatoria e immunomodulante. Riesce a sostenere i normali meccanismi di auto-guarigione e abbassando il grado d'infiammazione permette alle nostre difese di individuare meglio batteri e virus esercitando la propria azione. Inoltre facilità la rigenerazione di Leucociti, Eritrociti e Piastrine.



Agaricus

È raro trovare un fungo d'efficacia simile all'Agaricus Blazei Murril per le nostre difese... Regola l'intero sistema immunitario grazie alla sua elevatissima concentrazione di B-glucani ad attività immunomodulante inoltre ha effetti epatoprotrettivi e antivirali. Differenzia macrofagi e monociti che stimolano i linfociti T i quali attraverso sostanze messaggere attivano i linfociti B che a loro volta producono anticorpi.




Maitake

Il Maitake non ha un'azione diretta sul sistema immunitario ma sostiene l'intero organismo con attività antitossica promuovendo indirettamente le normali difese dell'organismo. Tuttavia ha un ottimo contenuto di vitamina D la quale svolge diverse azioni anche nel riconoscimento di agenti patogeni estranei.




Cordyceps

Il potente tonico (Cordyceps) è un modulante del sistema immunitario, in particolare, dell'attività dei globuli bianchi, dei macrofagi e delle cellule Natural Killer oltre ad avere un'azione antibiotica. Migliora l'ossigenazione delle cellule e dona energia al nostro organismo.





Acerola

L'Acerola, una fantastica pianta ricca di Vitamina C la quale non solo ha un'azione diretta sul sistema immunitario ma favorisce anche l'assimilazione di tutti in funghi specialmente il Cordyceps!








Un mix potentissimo che ci permette di affrontare la stagione invernale senza la paura di ammalarci continuamente.

A mio parere il miglior modo per sostenere il nostro sistema immunitario.



Post scritto ed elaborato da: Davide Cortese Erborista Fitoterapista

21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page