Prima di tutto definiamo cos'è l'artrosi e l'artrite reumatoide differenziandole e definendo i vari sintomi che colpiscono le persone.
L'Artrosi è una patologia caratterizzata da dolore dovuta all'usura delle articolazioni. Il dolore ha una durata molto lunga e tende a peggiorare con l'avanzare degli anni.
L'artrosi interessa soprattutto la colonna vertebrale, le ginocchia, mani e in particolare il pollice.
L'Artrite Reumatoide invece, è una patologia autoimmune che non dipende dall'età del soggetto colpito. È una patologia di natura infiammatoria che si manifesta tramite gonfiore, dolore e rigidità.
Il dolore legato all'artrite, a differenza di quello artrosico, peggiora a riposo.
Esistono diversi tipi di artrite, perciò se si pensa di soffrire di questa particolare patologia è meglio consultare uno specialista per averne la conferma ed agire più miratamente anche con prodotti naturali.
Ora passiamo però ai vari rimedi naturali veramente efficaci
Uno dei rimedi naturali più efficaci è ovviamente la Boswellia, usata per secoli nella medicina ayurvedica è in grado di ridurre l'infiammazione e il dolore.
L'assunzione di questa sostanza per circa 6 settimane comporta un significativo miglioramento in termini di infiammazione e dolore. Inoltre impedisce la formazione del tessuto osseo intorno all'articolazione.
Per sapere di più clicca qui: Boswellia
Un'effetto molto simile è svolto da un'altra radice di uso comune , parliamo della Curcuma. La curcuma contiene un principio molto particolare ed interessante con migliaia di funzioni nel nostro organismo tuttavia il suo assorbimento nel nostro corpo è molto limitato. Per questo motivo l'integratore in caso di artrite o artrosi è la soluzione giusta.
Esistono altri due rimedi naturali molto efficaci da abbinare a ciascuno di questi due prodotti di cui abbiamo parlato per aumentarne tantissimo l'efficacia, ma per capire quale fa al caso vostro preferisco un consulenza affinché possa valutare il quadro in generale.
Post scritto ed elaborato da: Cortese Davide Erborista Fitoterapista
Comments